CASTEL GOFFREDO – La cooperativa Bucaneve di Castel Goffredo ha bisogno di aiuto in modo piuttosto urgente. Uno dei mezzi a disposizione dell’associazione, infatti, di recente ha subito un guasto che alla fine si è rivelato irreparabile. Conseguenza: il veicolo deve essere sostituito con un nuovo mezzo appositamente attrezzato per il trasporto delle persone disabili, il cui costo si aggira sui 30mila euro. Per questo motivo la coop sta cercando un aiuto così da riuscire ad acquistare un nuovo mezzo in tempi quanto più possibile rapidi.
“Seppur in un periodo così strano – fanno sapere da Bucaneve -, la vita sta continuando a fluire, offrendoci la possibilità di trasformare ogni circostanza in una opportunità. Questo è lo spirito con cui, come sempre, Bucaneve affronta ogni esperienza ed ogni nuova sfida, forte anche della presenza e dell’affetto di molti sostenitori che anche nei momenti più duri non si sono mai tirati indietro. Proprio per questo siamo fiduciosi di riuscire a superare un’emergenza che proprio in questi ultimi giorni ci sta coinvolgendo: purtroppo uno degli automezzi di Bucaneve ha subito un grave guasto e non può essere riparato. È necessario riuscire a sostituirlo il prima possibile con un nuovo veicolo attrezzato per poter continuare a svolgere e garantire il trasporto protetto di cui ciascuno ha bisogno ogni giorno. Un investimento di oltre 30mila euro. La cooperativa – prosegue Bucaneve – si sta già impegnando ma per farcela questa volta c’è bisogno del sostegno di tutti”.
Nel frattempo le attività i laboratori proseguono. All’interno del Centro Bucaneve è infatti attiva una piccola bottega solidale: uno spazio in cui è possibile trovare un’ampia scelta di manufatti realizzati dai ragazzi nell’ambito dei vari laboratori, utilizzando diversi materiali tra cui legno, stoffa e carta riciclata. Ognuno degli oggetti, biglietti o partecipazioni, può essere personalizzato e confezionato in base ai vari gusti o necessità, trattandosi di prodotti artigianali, creati interamente a mano dagli utenti della cooperativa.
Per informazioni sulle attività o per donazioni finalizzate all’acquisto del nuovo mezzo, è possibile contattare la coop allo 0376-780675.