Campo basket Lunetta, risolto il problema dell’acqua Ora ci si lamenta dei rumori

MANTOVA – Via un problema, se ne crea un altro. O quantomeno è quanto ci viene riferito in relazione al campetto sportivo di Lunetta rimasto per lungo tempo inagibile a causa di infiltrazioni d’acqua. Acqua proveniente dall’impianto di teleriscaldamento sottostante, si era detto in un primo tempo, ma la motivazione è stata invece smentita dagli stessi tecnici del Comune di Mantova che avevano responsabilizzato i lavori della ditta appaltatrice. Già nell’ottobre dello scorso anno erano stati effettuati carotaggi per capire quale potesse essere l’origine del problema, e successivamente la stessa ditta era stata chiamata a mettere mano al manto di copertura. Lavori che sono durati fra le inevitabili interruzioni causate dalla pandemia sino alla scorsa primavera, quando finalmente il problema è stato risolto, e la struttura è stata finalmente restituita all’uso sportivo del quartiere.
Una storia a lieto fine? Parrebbe di no. e questa volta a denunciare la conseguenza dell’impatto sul quieto vivere del quartiere sono ancora i residenti. A detta dei quali in particolari momenti del giorno sembra difficile convivere coi giochi degli utenti. Troppo rumore, asseriscono, e spesso in orari incompatibili con le esigenze di chi lavora o vuole riposare in pausa pranzo.
Una sorta di deja vu, comunque, dato che anche nei momenti di riparazione del piancito gli stessi residenti avevano segnalato giovani che scavalcavano le recinzioni per dare corso alle proprie sfide, guardacaso “rumorose”.