MANTOVA Sarà Mara Gazzoni la Presidente della Fondazione Mons. Mazzali di Mantova per il quinquennio 2019-2024.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che si è insediato oggi, l’ha eletta con l’unanimità dei voti.
Tra i nuovi volti del Cda, oltre a Mara Gazzoni nominata dal Sindaco di Mantova, ci sono Marco Germiniasi (nominato dal Sindaco di Mantova) e Mario Anghinoni, nominato dal Sindaco di Marmirolo.
Conferma invece per Nicola Smania per conto dell’Università di Verona.
Da notare che Massimo Busani, terzo nominato dal Sindaco di Mantova, non è al suo primo incarico come Amministratore del Mazzali, in quanto fu Consigliere di Amministrazione dal 1998 al 2004 con la presidenza di Luigi Benevelli, che curò il passaggio dall’allora IPAB Istituti Geriatrici Mons. Mazzali verso l’omonima fondazione onlus.
Il Presidente uscente Luca Talarico, che ha convocato la seduta odierna, dopo aver formulato le sue felicitazioni per i nuovi incarichi, ha presentato l’articolata realtà della Fondazione, con i suoi attuali 300 dipendenti, 13 milioni di fatturato, 3 sedi e importanti lavori di ampliamento nella sede di via Trento.
Da parte sua, Mara Gazzoni, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal precedente Consiglio, affermando di essere onorata per l’incarico e ringraziando il sindaco Palazzi per la fiducia accordatale. “Questo Consiglio, ha continuato Gazzoni, esprime elevate competenze professionali che concorreranno a consolidare il ruolo di eccellenza ricoperto dal Mazzali nella realtà mantovana.
Il Consigliere Anziano, che sostituirà la Presidente in caso di assenza o impedimento, è stato individuato nel prof. Nicola Smania.
I nuovi Amministratori della fondazione succedono a Luca Talarico, Gianpiero Pezzoli, Stefania Raccanelli, Barbara Vincenzi e Nicola Smania (confermato), il cui mandato era scaduto il 7 luglio scorso.