Il fondo stradale è sfondato. Proteste senza risposta

Tonelli (M5S) interpella l’amministrazione su situazioni di pericolo in via Principe Amedeo

MANTOVA  Pericoli per tutti: pedoni, ciclisti, motociclisti. Un profondo avvallamento con sconnessione della pavimentazione stradale in pietra lavica sta procurando notevoli disagi in via Principe Amedeo, ma soprattutto grossi rischi di infortuni. Lo lamenta il consigliere comunale  Tommaso Tonelli (M5S), vice presidente del consiglio in via Roma, che interpretando il sentimento di molti ha indirizzato il problema direttamente al sindaco. Questo soprattutto in ragione del fatto che le reiterate segnalazioni fatte agli organismi istituzionali per la manutenzione delle strade non ha reso alcun effetto.
Nella missiva al primo cittadino Tomelli premette infatti che la pavimentazione di via Principe Amedeo presenta un pericoloso avvallamento – come documentato dalle foto – in corrispondenza del dosso all’altezza del civico 50. «Tali condizioni sono di estremo pericolo soprattutto per ciclisti e motocicli sti. Da quanto riferitomi – prosegue il pentastellato –, le condizioni ammalorate della pavimentazione sono già state segnalate più volte da un esercente a un membro della giunta già un mese fa, senza esito alcuno. Ma questa via è percorsa quotidianamente anche dalla Polizia locale».
Pertanto Tonelli chiede al sindaco se sia stato messo a conoscenza della situazione di grave pericolosità, e nel caso cosa intenda fare per porvi rimedio.