Mannarino in piazza Sordello aspettando il 2023

MANTOVA Cresce l’attesa per la notte di Capodanno in Piazza Sordello a Mantova, con il concerto gratuito di Mannarino, per accogliere il 2023 all’insegna della musica d’autore. 
Saranno, infatti, le note di uno dei migliori artisti italiani contemporanei, a riscaldare il pubblico della celebre piazza fino alla mezzanotte del 31 dicembre. Erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, Mannarino, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano, accompagnerà Mantova nel simbolico passaggio tra il 2022 e il 2023. 
Il concerto di Mannarino segna anche il ritorno dopo due anni di stop a causa delle limitazioni in vigore nel 2020 e nel 2021, della musica dal vivo in occasione dell’ultimo dell’anno, in una delle piazze indiscutibilmente più suggestive e belle d’Italia.
L’inizio del concerto è fissato alle ore 22. Si potrà accedere in Piazza Sordello a partire dalle ore 19.30 dal Voltone San Pietro (ingresso aperto fino alle 21.30) e da via san Giorgio. L’accesso di Via Rubens è riservato ai disabili.
A partire dalle 21, Roberto Melotti, dj di Radio Bruno, curerà la selezione musicale di sottofondo per riscaldare l’atmosfera. Tornerà dopo il concerto, da 00.10, con i successi di ieri e di oggi, per cantare e ballare insieme, fino alle 2.00.
Ulteriori informazioni disponibili a questo link: www.mantova-live.it/capodanno-2023-piazza-sordello
Il concerto di Mannarino in Piazza Sordello, organizzato dal Comune di Mantova grazie alla rinnovata collaborazione con Shining Production, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione della Città lombarda, che da anni si distingue per la particolare attenzione a una programmazione di eventi musicali e culturali altamente qualitativi.
Un bellissimo regalo da parte del Comune di Mantova alla sua Città che, dopo i festeggiamenti obbligatoriamente silenziosi degli ultimi anni, offre la possibilità ai suoi cittadini di tornare a vivere la musica in piazza in una delle serate più significativa dell’anno. 
 
INFO UTILI
 
ORARI
ore 19.30 Apertura ingressi in Piazza Sordello
ore 21.00 Musica di sottofondo con Dj Roberto Melotti by Radio Bruno
ore 22.00 MANNARINO in Concerto
 
da ore 00.10 fino alle 2.00 Dj set in piazza a cura di Roberto Melotti di Radio Bruno
INGRESSI
Accesso dal Voltone San Pietro: dalle 19.30 alle 21.30
Accesso da via san Giorgio: dalle 19.30 in poi (fino a esaurimento posti – una volta raggiunto il limite di capienza l’accesso verrà chiuso)
Accesso disabili: ingresso da Via Rubens – parcheggio disponibile fino a esaurimento posti
 
NAVETTA
Orari bus navetta: dalle 19,00 alle 3,00, con i seguenti collegamenti:
• dai parcheggi di Campo Canoa e del Boma (lato palazzetto) a viale Mincio;
• dal parcheggio di piazzale Ragazzi del ’99 e di piazzale Montelungo a corso della Libertà.
Rimane in essere il servizio gratuito esistente, fino alle 21,00, della navetta Apam di collegamento Campo Canoa – piazza Sordello – via Scuola Grande – piazzale Ragazzi del ’99.
 
SERVIZIO BAR
All’interno dell’area saranno presenti due bar che vanno ad aggiungersi al servizio offerto dalle attività già esistenti in piazza.
  
È assolutamente vietato introdurre fuochi d’artificio. Per l’elenco completo degli oggetti vietati consultare il sito: