BOZZOLO Qualche ora di disagio ieri mattina a Bozzolo per la caduta della caduta di un palo della luce, toccato involontariamente da un mezzo pesante sulla strada provinciale, all’altezza di Tezzoglio. Il tratto è rimasto chiuso per permettere la messa in sicurezza del tratto.
Il tutto è accaduto nella prima mattina di ieri nei pressi della piazzola ecologica, dove un camion, senza accorgersene, ha agganciato i cavi elettrici che passano sopra la strada provinciale all’altezza di Tezzoglio. Sembrerebbe che a toccare i cavi sia stata la gru di cui il mezzo pesante era munito: un colpo involontario che è, però bastato ad abbattere il palo cui era collegata la linea elettrica, caduto poi sulla strada.
Immediata, dunque la segnalazione al Comune di Bozzolo, nonchè all’ufficio tecnico della Provincia di Mantova – competente per la strada – ed ai vigili del fuoco che hanno subito provveduto a rimettere in sicurezza il tratto. Sul posto anche la polizia locale che si è occupata di dirigere il traffico e deviarlo nelle strade alternative per mettere il recupero del palo e la sua successiva messa in sicurezza. Un’operazione che ha inevitabilmente creato alcuni disagi alla circolazione vista la chiusura necessaria della provinciale. L’intervento da parte dei vigili del fuoco è durato in tutto un paio d’ore, quando si è potuto riaprire la provinciale al traffico mettendo così fine ai disagi causati dalle deviazioni in una strada sempre molto frequentata. (v.g.)