Domani a Brusatasso scatta la Sagra patronale di Santa Eurosia

La chiesa di Brusatasso

Brusatasso (Suzzara)Come ogni anno, durante il periodo estivo, torna la manifestazione della Sagra Patronale di S. Eurosia organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo nella frazione suzzarese di Brusatasso. A partire da domani fino ad arrivare a lunedì 29 luglio, la sagra coinvolgerà grandi e piccini con una serie di appuntamenti pensati per far divertire le persone di tutte le età. Oltre al consueto intrattenimento, saranno presenti in tutte e quattro le serate stand gastronomici che serviranno prodotti tipici locali già a partire dalle ore 19.30.
Domani. Gli eventi inizieranno nella giornata di domani con un momento dedicato alla valorizzazione della tradizione popolare, ovvero con la tombola, un gioco di società che ancora oggi richiama l’attenzione di grandi e piccini. A partire dalle 20,30 le cartelle e i “fagioli” come si usava un tempo, oggi basta una biro per cancellare il numero chiamato, diventeranno i protagonisti assoluti di gioie e delusioni.
Sabato. Altro elemento della tradizione popolare o meglio della cultura popolare sarà protagonista della serata di sabato 27 luglio. Alle 21, infatti, la scena sarà tutta per la commedia dialettale dal titolo “Li surpresi at carneval” che sarà portata in scena dalla filodrammatica Gli Amici di S. Biagio.
Domenica. Giornata di punta della Sagra Patronale di S. Eurosia sarà domenica 28 luglio quando, già alle 10, verrà celebrata la Santa Messa in onore della Santa e si svolgerà la processione lungo le vie del paese. Il divertimento profano, invece, partirà alle ore 21.00 grazie all’energia e alle sonorità che sapranno proporre gli artisti del gruppo Revival Pop e 3 Voci fuori da Coro.
Lunedì. La Sagra si concluderà lunedì 29 luglio con la danza; sul palco – per l’occasione – si esibiranno gli allievi della scuola di ballo Social Dance diretti dai maestri Marino e Alessandra.
Tutti gli spettacoli del programma della Sagra di S. Eurosia sono stati organizzati pensando alla possibilità di includere tutti e, per questo motivo, sono ad accesso gratuito.
Paolo Biondo