Oglio-Po, cresce l’attività ambulatoriale

MANTOVA L’attività ambulatoriale dell’Oglio Po è in crescita. I dati parlano chiaro: 1.056.999 prestazioni nel 2022 contro le 974.028 del 2019 e le 943.798 del 2021. I primi cinque mesi di quest’anno confermano la tendenza con 482.034 prestazioni erogate.

Un risultato che è frutto di scelte e azioni precise compiute dalla direzione strategica, alle quali si sommano l’impegno degli operatori sanitari e la fiducia dei cittadini.

La gestione degli ambulatori di Casalmaggiore, spesso, si svolge in collaborazione con le équipe dell’Ospedale di Cremona e la programmazione – settimanale o quindicinale – viene definita in base alla domanda.

AMBULATORI ATTIVI: LE SPECILITÀ SONO PIÙ DI 30

Allergologia, Ambulatorio tamponi, Audiometria, Centro antidiabetico (CAD), Centro Dialisi, Chirurgia e Chirurgia bariatrica, Day hospital oncologico, Dermatologia, Dislipidemie, Elettroencefalografia, Ematologia, Endocrinologia, Epatologia, Endoscopia digestiva e Gastroenterologia, Fisiatria, Ipertensione, Medicina interna, Neurologia, Nutrizionista, Oculistica, Odontoiatria e protesica, Otorinolaringoiatria, Ortottica, Osteoporosi, Ostetricia e Ginecologia (urodinamica ginecologica, colposcopia, istero, menopausa, controlli in gravidanza), Pneumologia, Proctologia, Punto prelievi, Sale gessi, Senologia, Stomie, Terapia del dolore, Urologia.

OCULISTICA, OBIETTIVO RAGGIUNTO

È indubbio, l’incremento dell’attività ambulatoriale di oculistica – coordinata da Giovanni Vito – che è passata da 40 ore settimanali (2018) a 105 ore (2021) e poi a 120 ore (2022) ha dato risultati significativi, anche grazie all’acquisizione di un nuovo medico oculista. Ciò è accaduto in modo complementare all’investimento in tecnologie per un totale di 318.000 euro