Rissa per questioni affitto, caos a San Martino dall’Argine

Il centro del paese di San Martino Dall’Argine

San Martino d/A Una lite quasi da film con tanto di oggetti ed effetti personali gettati dalla finestra: alla base però non ci sarebbe la gelosia di una moglie per il marito fedifrago bensì una questione molto più venale di affitti, in questo caso sub-affitti, non pagati. Una lite che non avrebbe avuto conseguenze gravi per nessuna delle persone coinvolte ma che, a quanto sembra, avrebbe necessitato dell’intervento dei carabinieri per ricondurre a più miti consigli gli esagitati protagonisti di questa bagarre, andata in scena, è proprio il caso di dirlo, nel centro di San Martino dall’Argine.
Una ricostruzione precisa dei fatti è, al momento, ancora impossibile ma, stando anche a qualche testimonianza dei passanti ieri mattina, poco dopo le 10, in via Garibaldi, qualcuno ha iniziato a sentire urla e parolacce provenire da u appartamento. Una situazione sempre più caotica tanto che qualcuno, preoccupato, avrebbe anche pensato di avvisare ai carabinieri i quali, una volta giunti sul posto, si sarebbero trovati di fronte a indumenti e altri effetti personali che venivano scagliati fuori dall’ appartamento. Non solo: sul posto doveva intervenire un’ambulanza del 118 per soccorrere una donna, tra i protagonisti della lite, che avrebbe riportato una slogatura a un piede ma non in conseguenza di qualche colpo subito bensì per una lieve caduta mentre scende va le scale. Cosa sarebbe accauto dunque? Le ipotesi che si sono rincorse nella giornata sulle bocche dei sammartinesi sono state diverse ma sembra che la lite sia scoppiata per una questione di subaffitto: gli attuali affittuari dell’appartamento avrebbero a loro volta ceduto in affitto l’immobile ad un altro nucleo famigliare e la lite sarebbe scoppiata per una banale questione di affitti arretrati non pagati
Di fronte a questo situazione i titolari dell’affitto avrebbero reagito in modo poco oxfordiano e decisamente hollywoodiano: scagliando fuori dalla finestra oggetti ed effetti personali dei sub-locatari. Scatenando così una vera e propria bagarre che solo l’intervento dei Cc avrebbe contribuito a sedare prima di conseguenze più gravi.