Ritmi serrati per gli interventi all’infanzia di Buscoldo

scold

BUSCOLDO Proseguono spediti i lavori di messa in sicurezza sismica – richiesti per legge – della scuola dell’infanzia di Buscoldo. L’opera costerà 410mila euro.
Nessuno stop, anche per recuperare i tempo perduto a causa del Covid (circa una quindicina di giorni) per restituire ai bambini una scuola più sicura e confortevole al ritorno sui banchi il prossimo settembre: data per cui, come spiegato dall’assessore ai lavori pubblici Luigi Gelati, gli interventi saranno terminati ad esclusione, forse (nella peggiore delle ipotesi), della semina del prato. Lo stesso contratto prevede, inoltre, la conclusione dei lavori per il 12 settembre. Tempi serrati anche per recuperare sulla tabella di marcia dopo i rallentamenti causati da alcune modifiche rese necessarie da alcune linee elettriche e tubature dell’impianto elettrico trovate nell’area del cantiere.
Sono proprio l’assessore ed il primo cittadino Carlo Bottani ad illustrare l’attuale stato dei lavori: «si sono concluse le palificazioni: pali di 12 metri di altezza conficcati nel terreno che serviranno a dare maggiore stabilità alla struttura. Ora si procede con i plinti (le basi quadrate) che dovrebbero essere realizzate la prossima settimana». Lavori che si sposteranno poi, in agosto, all’interno per i restanti interventi volti a garantire una maggiore sicurezza antisismica. Contrafforti interni che saranno poi tinteggiati per meglio inserirli nel contesto e rendere, oltre che più sicura, anche esteticamente più bella la struttura.