Volta, assalto alla tabaccheria sulla Goitese Via sigarette e gratta e vinci

Furto tabaccheria a Volta

VOLTA MANTOVAN Con flessibili e transenne per chiudere l’ingresso alla stazione di servizio. Da parte dei ladri un vero e proprio assalto organizzato nei minimi particolari ai danni della tabaccheria che si trova nella stazione di servizio Esso lungo la Goitese in territorio di Vota Mantovana. I ladri, per essere sicuri di agire quanto più possibile indisturbati, hanno infatti chiuso l’accesso alla stazione di servizio con alcune transenne che, a quanto pare, erano state rubate poco prima da un’azienda agricola non lontana dalla stazione di servizio presa di mira. Poi, una volta giunta sul luogo che aveva deciso di colpire, la gang è entrata in azione disponendo le transenne all’ingresso della stazione di servizio al fine, come detto, di impedire o comunque rendere difficoltoso l’ingresso ad eventuali forze dell’ordine o comunque ad altri soggetti che avrebbero potuto disturbare l’azione criminale.
Poi, dopo pochi istanti, l’assalto vero e proprio. I malviventi, con un flessibile, hanno tagliato via parte della saracinesca che protegge la vetrata della tabaccheria. Una volta dentro i ladri hanno rovistato dappertutto, rovesciando a terra scatole, scatoloni, scansie e tutto quanto avesse attirato le loro attenzioni. Ma nel mirino dei malviventi sono finiti soprattutto sigarette, gratta e vinci e i soldi contenuti nelle macchinette e nelle cambiamonete.
Il valore della refurtiva non è ancora stato quantificato, così come anche i danni provocati dall’irruzione dei malviventi. In totale si tratterebbe, in ogni caso, di diverse migliaia di euro.
Sul posto nella notte sono arrivati sia i carabinieri che i titolari della stazione di servizio per constatare l’accaduto. Al loro arrivo però i malviventi avevano già completato la propria opera e se l’erano data a gambe levate con il bottino.
Le telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio avrebbero ripreso almeno una parte del colpo notturno e le immagini potrebbero essere di grande aiuto ai carabinieri nel corso delle indagini.
La stazione di servizio già diversi mesi fa era finita nel mirino dei malviventi, che erano riusciti ad entrare dal retro dell’edificio aprendosi un varco. Scelta non casuale, quella dei ladri: la Goitese, lungo la quale si trova la stazione di servizio, offre infatti una comodissima via di fuga sia verso Mantova sia verso Brescia. Lungo quel tratto, tra l’altro, si trova un lungo rettilineo che di sicuro dà modo ai malviventi di scappare a tutto gas.
Ora, mentre è in corso la conta dei danni da parte dei titolari, le indagini e gli accertamenti dei carabinieri sono già in corso.