Medole, avanti con i tagli ma il comitato solleva dubbi

MEDOLE  – Proseguiranno ancora in questi giorni i lavori di potatura ed eventuale abbattimento di alcuni alberi lungo via Repubblica, mentre a partire dalla prossima settimana l’intervento dovrebbe prendere il via anche in viale Zanella. Ma mentre i lavori procedono, il comitato solleva alcuni dubbi sullo stato di salute di parte degli alberi che sono stati abbattuti tra lunedì e ieri. «Purtroppo – fa sapere il comitato – ci è sorto spontaneo qualche dubbio sulla natura degli abbattimenti dal momento che abbiamo notato come alcuni degli alberi oggetto di taglio, in realtà non fossero cavi o gravamente malati. Almeno questo ci sembra guardando la base degli alberi rimasti al suolo  (foto)».
Nel frattempo oggi il comitato depositerà in municipio le 550 firme raccolte durante i vari banchetti e appuntamenti in centro paese nel corse delle passate settimane. È intenzione del gruppo di cittadini fare accesso agli atti chiedendo di visionare la documentazione mandata dalla Soprintendenza. Le firme saranno depositate in Comune da  Fausto Monici,  Monica Morbini e  Gilberto Panizza.
«I lavori proseguono – afferma il sindaco  Muaro Morandi – come chiesto dalla Provincia. Noi, dal canto nostro, ci stiamo muovendo a caccia dei fondi necessari per la riqualificazione e la progettazione della stessa».