Basket serie A2 m – Iannuzzi: “Staff, che match domani con Pistoia”

Iannuzzi

MANTOVA Con gli strascichi dei numerosi infortuni e qualche recupero, la fine dell’anno solare degli Stings era stato caratterizzato da partite letteralmente impronosticabili. Non solamente per quanto riguarda il risultato, che sarebbe la parte più ovvia e fondamentalmente quella meno rilevante, ma soprattutto per quanto riguarda prestazione e atteggiamento in campo. Ora, dopo settimane di pausa non preventivate e forzate, nelle quali la squadra è stata condizionata dalla Omicron e dopo il cambio di panchina, passata dalle mani di Gennaro Di Carlo a Giorgio Valli, le incognite si sono moltiplicate. Quali Stings vedranno in campo i (pochi, giocoforza con le ultime normative) tifosi che verranno ad assistere alla partita contro Pistoia domani alle 18? C’è da scommettere che questa domanda arriverà spesso anche nella testa di Valli: in che misura quelli saranno i veri Stings su cui lavorare, e quanto invece saranno una versione condizionata dal Covid? Non avendo mai visto la squadra priva di questa problematica sarà difficilissimo trovare una risposta.
Prima dell’unica risposta che conta, quella del campo, ci prova il centro Antonio Iannuzzi a presentare le condizioni attuali della squadra: «Stiamo facendo il possibile per presentarci nel migliore dei modi e della forma domani. Nonostante la situazione Covid non ci abbia consentito di sfruttare al massimo questo mese, c’è molta voglia di riprendere un cammino interrotto – afferma – Abbiamo la testa un po’ più leggera e abbiamo voglia di portare a casa una vittoria importante che può darci fiducia ed energia fondamentali per continuare. Stiamo cercando di seguire il coach e quello che lui ci chiede, le sue indicazioni. Sta cercando di dare entusiasmo e forza al gruppo partendo dalle basi per portare a casa punti importanti, solidità e unione. Pistoia è una squadra che ha dimostrato fin dall’inizio che vuole arrivare ai playoff. Sono forti e hanno conservato un buon roster, quindi sicuramente ci aspetta una grande sfida».
Negli Stings sarà sempre assente Matteo Ferrara, in casa Pistoia subito disponibile il nuovo arrivato Gage Davis, arrivato dopo la risoluzione del contratto con Jazz Johnson.
Leonardo Piva