Calcio dilettanti – Castiglione per il riscatto. Asola, trasferta clou a Cellatica

MANTOVA Dopo due sconfitte esterne nel campionato di Eccellenza, rimediate con Caravaggio e Cast Brescia, il Castiglione torna davanti al proprio pubblico, ospitando il Cazzagobornato in un’altra gara fondamentale per la corsa play off. Fuori causa Pezzini e Russo. «Bisogna dare una risposta importante» sentenzia mister Fabio Esposito.
In Promozione sfida clou a Cellatica, dove l’Asola affronterà la corazzata bresciana, che tra le proprie file ha gli ex Scariolo, Nardi e Mingardi: «Gara impegnativa – dice il presidente Massimo Tozzo- Ci mettiamo alla prova al cospetto di una delle più forti del girone». Assente Levorato per squalifica, fuori causa pure Di Mango e probabilmente Caldera.
Da una sfida play off ad una per la salvezza: la Governolese, al gran completo, se la vede con la Pro Palazzolo. I Pirati sono in serie positiva dall’ultima giornata di andata: non hanno infatti mai perso. Ma adesso bisogna vincere, anche alla luce dei due pareggi negli scontri diretti con Valsabbia e Voluntas: «Uno dei crocevia della stagione – dice il diesse rossoblù Marco Dalmaschio – in questa sfida casalinga dobbiamo ottenere il massimo».
Parlavamo poc’anzi della Valsabbia, che sarà il prossimo avversario della Castellana: domani al Comunale di via Svezia i biancazzurri cercheranno la seconda vittoria di fila. Ma mister Alessandro Cobelli, oltre ai lungodegenti Marangi e Salardi, dovrà rinunciare anche al sin qui fondamentale Faye Pape: «Vietato sottovalutare una squadra che attraversa un buon momento – avverte il tecnico -, dovremo dare il massimo per imporci».
Dopo il ko in Coppa e quattro sconfitte di fila in campionato, il Suzzara va a Borgosatollo per reagire. Rientra dopo la squalifica Dondi, assenti per squalifica Bulgarelli e Zeroual, mentre i giovani Cerchiari e Lomellini sono regolarmente a disposizione; «Venerdì sera abbiamo parlato alla squadra – attacca il presidente Enzo Palvarini -, chiedendo impegno e un risultato positivo. Col Casteggio invece meritavamo di più»
«Vuole risollevarsi anche il San Lazzaro, che dopo due battute a vuoto si misura al Migliaretto col Lodrino. «C’è da riscattare la prestazione casalinga di due settimane fa col Marmirolo – afferma mister Michele Jacopetti -, serve più concentrazione visto che siamo scivolati in una zona rischiosa». Assenti lo squalificato Arcari e gli infortunati Delfini, Pagliari e Visentini.
Vuole fare tris, dopo due vittorie di fila, invece, il Marmirolo, sul difficile campo della Vighenzi. Torna in panchina dopo la squalifica mister Abderazzak Jadid, ancora squalificato il nipote Younesse. «Gli ultimi due risultati ci hanno dato entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi – dice il diesse Brentegani -, affrontiamo una compagine che sta bene e che sin qui ha fatto un ottimo campionato, ma siamo fiduciosi».