Calcio dilettanti – Domenica in campo Eccellenza, 3ª (Moglia-Pego clou) e tre recuperi. Union Team per il titolo d’inverno

mangili

Mantova Sosta di campionato agli sgoccioli: se la maggior parte dell’attività riprenderà nel weekend del 21 e 22 gennaio, un ampio antipasto è atteso per domenica prossima, ovvero il 15 gennaio. Torna in campo infatti il Castiglione, con l’anticipo della trentatreesima giornata (il calendario della massima categoria regionale, infatti, prevede due giornate in più in quanto i gironi sono stati strutturati a 18 squadre), nella quale i mastini affronteranno in trasferta il Prevalle.
Si giocherà anche l’ultima gara d’andata della Prima Categoria G: a sfidarsi saranno Sermide e Union Team, per recuperare il match non disputato per maltempo lo scorso 11 dicembre. Partita importantissima, al di là del testacoda che si prospetta: i giallorossi, vincendo, si laureerebbero infatti campioni d’inverno, scavalcando le attuali capoliste Pralboino e Rapid United. Sempre in Prima, ma nel Crer, ricomincia anche il cammino del Viadana, sul terreno del Real Sala Baganza. Sempre domenica 15 ci saranno i recuperi della quindicesima giornata del campionato di Seconda Categoria O, non disputati lo scorso 18 dicembre (giornata a propria volta “recuperata”, in quanto inizialmente calendariata per l’11 e poi rinviata per maltempo): si tratta di Ceresarese-Soave e Voltesi-Roverbellese. Si gioca invece la giornata intera (la quindicesima, anch’essa rinviata lo scorso 11 dicembre) in Terza Categoria, nel girone unico mantovano, dove a monopolizzare l’attenzione c’è un Moglia-Sporting Pegognaga, che determinerà anche in questo caso il titolo d’inverno. Per gli scoiattoli il primato è matematicamente certo (a quota 37), mentre il team bianconero, attardato di tre punti, farà di tutto per appaiare in testa i cugini e brindare al primato al giro di boa vero e proprio. A monitorare attentamente la situazione c’è però pure l’Atletico Castiglione (a -5 dal primo posto), di scena in casa contro l’Union Colli Morenici e pronto ad approfittare di un successo mogliese o di un pari, per rientrare in corsa per la vittoria finale. In Terza Reggio Emilia gioca pure la Rapid Viadana contro lo Sporting Club Sant’Ilario, ma stavolta per la prima di ritorno.