Calcio Prima Cat. Crer – Viadana, domani la coppa per dimenticare subito l’esordio amaro

Il ds Damiano Mazzieri
Il ds Damiano Mazzieri

VIADANA   Non è iniziato sotto i migliori auspici il cammino nel girone C della Prima categoria Crer il Viadana allenato da  Froldi e Nebbioli  battuto a Cella di Reggio Emilia dalla Virtus Libertas. Curiosamente anche la scorsa stagione, all’esordio, i reggiani batterono di misura i canarini, ma per 2-1.
Per il Viadana però non c’è tempo di pensare al ko. Domani sera a Poviglio (20.30) la squadra sarà ospiti della Povigliese, ricca di diversi ex come  Cataldi, Gjoka e Oliverio  per la sfida dei trentaduesimi della Coppa Emilia di Prima categoria. Domenica prima in campionato al Comunale contro il Celtic Cavriago.
«Il risultato sarebbe stato più giusto – ha detto il presidente   Paolo Lodi Rizzini  -, abbiamo incassato una sconfitta di rigore. Durante la partita i nostri atleti più giovani sono stati anche provocati, ma sono riusciti a tenere i nervi ben saldi. Nel complesso credo che abbiano però pesato le assenze di  Berigazzi, Eddaoudi e Sarr. Alla Coppa ci teniamo: vedremo di far bene a Poviglio contro una Povigliese che in casa diventa particolarmente temibile. Domenica poi il debutto casalingo contro Cavriago, che ha perso sul suo campo all’esordio. Dobbiamo affrontare quella gara al meglio per riscattare subito la battuta d’arresto con la Virtus Libertas. Ci aspettano due gare ravvicinate e bisogna saper gestire le forze a disposizione. Ma sono estremamente fiducioso: so bene che i ragazzi hanno tanta voglia di riscattarsi».