Calcio Promozione – Castellana, buon pareggio a Garda

Coffani, autore del vantaggio
Coffani, autore del vantaggio

Garda (Vr) Pareggio tutto sommato giusto nel test condotto dalla Castellana sul campo del Garda. La squadra di Paolo Corghi ha fatto valere la propria esperienza in categoria superiore, costringendo i goffredesi a difendersi costantemente, ma la giovane compagine di Cobelli (che oggi aveva in panchina per onore di firma alcuni dei big, come Arduini, Salardi e gli Olivetti, il quali non sono scesi incampo) si è fatta valere con le solite armi: grinta, impegno e una buona sagacia tattica.
Nel primo tempo Bonizzi salva il risultato in almeno due occasioni, dapprima in presa bassa, poi con un bell’intervento d’istinto. In questa prima frazione c’è anche un’occasione d’oro per la Castellana, ma Thai Ba, scattato in contropiede, non riesce a concludere verso la porta. Nella ripresa la musica cambia: predominio del Garda, ma è la Castellana a passare in vantaggio. Al 75’ cross di Cortesi e il baby Coffani anticipa di testa l’ex Juve e Chievo Zamboni, per il vantaggio dei biancocelesti. Il Garda preme (in precedenza era stato annullato un gol ai veronesi), ma riesce a pareggiare solo all’ultimo assalto: passaggio filtrante sulla trequarti, scambio al limite dell’area e Aloisi, sfruttando anche un rimpallo, mette alle spalle del portiere goffredese.
«I giovani crescono bene – commenta Alessandro Cobelli, allenatore della Caste -, ma c’è ancora molto da lavorare. Stavolta il Garda ci ha messo all’angolo in alcune occasioni. Ci ha creato diversi problemi in fase difensiva. L’assenza di alcuni dei giocatori più esperti si è fatta sentire, ma è giusto che anche i baby si facciano le ossa con squadre di rango».

Garda-Castellana 1-1 (75’ Coffani, 93’ Aloisi)