Calcio Promozione – Fari puntati su Castellana-Asola

La gioia di Maraldo
La gioia di Maraldo

Mantova Nella terz’ultima giornata del girone di andata, fari puntati sul derby Castellana-Asola. Il Casalromano gioca in casa (col Borgosatollo), mentre lo Sporting Club è in trasferta a Montichiari.
Castellana-Asola Per vicinanza geografica e rapporti tra società, si può considerare una stracittadina. Anche se la stracittadina vera è in programma domenica prossima, quando ad Asola sarà ospite il Casalromano. Torniamo a Castel Goffredo per dire che la trasferta di domenica dei biancazzurri in casa del Borgosatollo si è conclusa con un nulla di fatto soprattutto per l’impossibilità delle squadre di poter imbastire qualsiasi azione rasoterra. Il pareggio ha però consentito ai castellani di uscire dai play out. E mercoledì giocheranno in casa il recupero col Bienno. L’Asola domenica scorsa ha perso immeritatamente con la vice-capolista Castegnato, per cui oggi va a Castel Goffredo alla ricerca dei punti perduti.
In casa Caste, l’allenatore  Cobelli deve rinunciare a  Borghi, Cortesi e  Napolano (quest’ultimo squalificato, al suo posto gioca  Pezzi); rientra dopo due mesi (ma dalla panchina)  Martino Olivetti, che potrebbe essere impiegato. Sull’altro fronte, mister  Tavelli annuncia il rientro di  Bastoni e l’incertezza per  Chitò, alle prese con un problemino al collo.
 Casalromano-Borgosatollo Se non oggi, quando? Potrebbe essere questo l’interrogativo per i gialloblù locali. Infatti, mister  Bresciani, dopo la brillante vittoria col Desenzano, ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Il risultato è un posto nei play out. Si tratta quasi di uno spareggio: le due, infatti, sono divise da un solo punto a favore dei mantovani. Il girone di quest’anno è considerato da molti allenatori (Bresciani compreso) estremamente equilibrato. Non sarà certo una passeggiata. Come si dice in questi casi, una vittoria varrebbe punti doppi. Il tecnico gialloblù deve rinunciare a  Marzano, Paloschi, Depietri, Saleri e  Bonazzi, mentre  Omorogieva è tornato al San Lazzaro e potrebbe finire al Marmirolo.
Vol. Montichiari-Sporting I goitesi giocano sul sintetico di Montichiarello pensando ai due punti persi in casa col Real Dor. La formazione bresciana è una matricola ma è anche la vera sorpresa del girone, visto che occupa meritatamente il terzo posto con gli stessi punti dello Sporting. E’ l’incontro più interessante della giornata. L’allenatore  Novellini deve rinunciare a  Buoli, Cappai, Nicola Bovi e Ciulla.