Calcio Promozione – Governolese, un incontro per conoscersi

Luca Pernigotti
Luca Pernigotti

GOVERNOLO La Governolese si è ritrovata al Vicini l’altroieri per una prima presa di contatto tra giocatori e staff: gran parte del gruppo è stato confermato, diversi sono stati i ritorni, le nuove leve invece hanno potuto tastare per la prima volta da “padroni di casa” l’erba del mitico catino dei Pirati.
Una società ambiziosa che ha voglia di ripartire dopo un’annata estremamente negativa in Eccellenza. I rossoblù ricominceranno dalla Promozione con un gruppo costruito per lavorare bene insieme.
Ricordiamo che la preparazione inizierà il 6 agosto con un mini-ritiro (allenamenti in quel primo weekend) per facilitare la conoscenza. Tutto il lavoro sarà effettuato al Vicini.
Tra i confermati, lo ricordiamo, i senatori Avanzini, Lonighi, Pernigotti e Rigon, le giovani certezze Busatto e Cenzato e i promettentissimi Frassoni, Caberletti, Gatti e Solci. Tra i ritorni ci sono quelli dei due pezzi pregiati Aiob Nouhi e Ik Omoregie, oltre al rientro di atleti cresciuti moltissimo nelle esperienze altrove come Kadric, Antoniazzi e Varana.
Tra i nuovi arrivi c’è il colpo a centrocampo Francesco Ferri, in porta c’è Nicolò Coppiardi, che come Kadric e Varana si è guadagnato una chance in categoria superiore dopo un gran campionato in Prima. Con loro le quote Yari Campi, Simone Basso, Nicolò Stocchini e la new entry 2004 Mattia De Boni, innesto dal Nogara prezioso per le rotazioni di mister Giuseppe Manarin. Oltre a loro si potrà pescare nella Juniores Regionale A, da sempre serbatoio importante per la prima squadra.