Calcio Promozione – Salvetti: “Sporting a Ome senza paura”

Guidi in azione
Guidi in azione

Goito Dopo il pareggio senza reti nel derby di domenica con l’Asola, lo Sporting sarà ospite domani a Ome, in Franciacorta. Il vicepresidente goitese,  Federico Salvetti così commenta la gara del turno precedente. «Si è trattato di un incontro equilibrato per ottanta minuti, nel corso dei quali le due formazioni si sono equivalse. Però nei dieci minuti finali abbiamo avuto minimo tre volte la possibilità di sbloccare il risultato, per cui se avessimo vinto nessuno avrebbe gridato allo scandalo. D’altra parte, se non mandi la palla oltre la linea bianca l’incontro finisce in parità, appunto. Comunque ho visto una gara ben giocata contro una formazione, l’Asola, nemmeno parente di quella dell’andata, per cui il punto muove la classifica e ci permette di tenere a distanza le avversarie».
Come dicevamo, domani la formazione goitese sarà ospite dell’Ome. «Ricordo – conclude Salvetti – un campo in sintetico di vecchia generazione, sul quale i ragazzi hanno giocato malvolentieri. Si tratta di una squadra che in classifica ci segue di sei punti e che domenica scorsa è andata a vincere in casa del Real Dor. Non credo che potremo sottovalutarla. Abbiamo un certo margine sulle squadre che ambiscono a disputare i play off, ma non possiamo perdere uno scontro diretto come questo, anche perché rimetteremmo in gioco una formazione che al momento è ai margini».
Per la trasferta, mister  Alessandro Novellini deve rinunciare, oltre a  Beggi per il quale il campionato è ormai finito, anche a  Beduschi, Di Benedetto, Cartapati e  Novello.