Rugby – Viadana, partenza confermata il 31 ottobre. Caimani e Mantova rinviati a novembre

MANTOVA La Federugby, preso atto dell’evoluzione del Covid 19 nelle ultime settimane, ha deliberato di rinviare l’inizio dell’attività agonistica dei campionati nazionali e regionali seniores e juniores, maschili e femminili.
Resta al momento confermata la data del 31 ottobre per l’inizio del Peroni Top 10, oggetto di costante controllo degli organi sanitari federali. Proprio nel Top 10 il Viadana di German Fernandez inizierà il cammino al Battaglini di Rovigo contro i polesani di Umberto Casellato. Il tecnico argentino argentino dei rivieraschi si augura di poter recuperare per la gara coi veneti qualche acciaccato. Oggi, intanto, sarà operato alla mano destra, nella divisione di Ortopedia dell’Oglio Po, il tre quarti Inaki Mateu. 
Tornando all’attività agonistica 2020/21, l’avvio e la ripresa sono riprogrammate come segue, fermo restando che ulteriori provvedimenti potranno essere adottati sulla base dell’evolvere della pandemia: la Serie A maschile e femminile (girone 1, 2, 3 e 4) partirà il 22 novembre; la Serie B e la Serie C (girone 1) il 29 novembre.
Nel girone 2 della Serie A femminile milita il Calvisano-Mantova, che inizierà il suo cammino il 22 novembre in casa del Biella. Nella girone 3 della B troviamo inclusi i Caimani di Gilberto Pavan, che vedono spostato al 29 novembre il loro esordio, ospiti della seconda squadra del Mogliano. Concludendo la rassegna sui tornei nazionali, in serie C il Mantova di Cavazzoni  inizierà a Leno con la Bassa Bresciana.
Tutte le altre attività organizzate dai Comitati regionali – Serie C girone 2 (dove milita in Lombardia il Rugby del Chiese), U18 Elite, U18 regionale, U16 m/f, U14 m/f, Coppa Italia femminile – avranno inizio il 6 dicembre, analogamente alle attività propaganda e amatoriali.