Calcio Serie C – Mantova, il benvenuto dei tifosi a Piccoli: “E adesso incontriamoci”

MANTOVA Il giorno dopo la nomina di Filippo Piccoli a presidente del Mantova, il popolo biancorosso esce allo scoperto e dà il benvenuto al nuovo patron. Lo fa attraverso un comunicato del Centro di coordinamento Mantova club, a firma del presidente Rinaldo Pizzi. E lo ribadisce alla Voce lo stesso Pizzi, lanciando un invito a Piccoli per un incontro di conoscenza reciproca. Invito che il neopresidente ha a sua volta accolto.
Ma partiamo dal comunicato. Questo il testo integrale: “Apprendiamo la notizia relativa alla nomina del nuovo presidente della società Mantova 1911. Ringraziamo il presidente uscente Ettore Masiello per il lavoro svolto, l’impegno profuso, l’attenzione rivolta ai club del Ccmc e in particolare per la sua personale presenza a tutte le iniziative ed eventi organizzati dai club sul territorio. Auguriamo al nuovo presidente Filippo Piccoli un buon lavoro, con l’auspicio di stringere buoni rapporti con il Ccmc, con tutti i tifosi e con la ‘piazza Mantova’, per proseguire insieme un percorso che porti sempre più in alto i colori biancorossi”.
Da noi contattato successivamente, Rinaldo Pizzi ha aggiunto: «Ci teniamo davvero a ringraziare Masiello perchè ha sempre dimostrato estrema disponibilità nei confronti dei tifosi. Auspichiamo che lo stesso accada con Piccoli. Chiederemo un incontro per conoscerci meglio. Ci farebbe piacere che il nuovo presidente avesse modo di toccare con mano le attività e la passione dei nostri 14 club affiliati sparsi in tutta la provincia». Invito accettato, fa sapere Piccoli tramite l’ufficio stampa di viale Te. Nel frattempo il Ccmc, per bocca del suo presidente, concede fiducia al nuovo corso: «Se un imprenditore importante ha deciso di investire nel Mantova significa che ci crede. L’importante, come ha sottolineato lo stesso Piccoli, è assicurare solidità al club. E gettare le basi per una crescita che passi anche attraverso la valorizzazione dei giovani di proprietà. Con questi presupposti credo possano arrivare anche le vittorie sul campo». A tal proposito, la squadra sembra in crescita: «È vero – conferma Pizzi – , siamo più fiduciosi dopo le ultime partite. Stiamo ammirando i progressi di alcuni giocatori come De Francesco. Anche mister Corrent è riuscito a dare più compattezza alla squadra. Forse era davvero una questione di tempo. Ne avremo una riprova domenica a Trieste. Anche lì saremo presenti con il nostro pullman per sostenere il Mantova. Come sempre».