Calcio serie C – Mantova, ufficiale la conferma del ds Battisti: “Un onore e un privilegio”

Battisti
Alessandro Battisti è stato confemato nel ruolo di ds del Mantova

Mantova Che quella di  Alessandro Battisti a Mantova non fosse una semplice avventura lo si era già capito dalle parole di patron  Setti, che qualche settimana fa lo aveva riconfermato a parole. Ieri è arrivato anche il nero su bianco, con tanto di ufficialità da parte del club. Un anno di contratto con opzione per il secondo. Questo l’accordo siglato tra le parti e ora per il ds romano inizia un nuovo capitolo nella sua esperienza a Mantova. Forse ancor più importante di quella che fino a questo momento si può considerare una parentesi. Battisti dovrà mettersi alla prova con il mercato estivo, che sicuramente sarà più impegnativo. «Non posso che essere grato al patron Setti, al presidente Masiello e al vice Pecchini per avermi dato ancora fiducia, dopo questi primi 7 mesi di lavoro – ha affermato Battisti -. Per me è un onore e un privilegio poter rivestire questo ruolo in un club così importante come il Mantova. Qui mi sento a casa».
Visto che la Lega ha annunciato la nuova suddivisione dei gironi, chiediamo al ds quale sia la sua preferenza: «In un momento così delicato, ritengo sia giusta la decisione presa dalla Lega e quindi puntare a far risparmiare le società. Per il Mantova penso che cambierà poco. Attendiamo anche la fine dei play off e chi verrà su dalla D. Poi si potrà avere un quadro più chiaro del girone».
Oltre a Battisti, la società di viale Te ha riconfermato sempre con la stessa formula, quindi per un anno con opzione per il secondo, il segretario sportivo,  Alessandro Raffa. Anche questa decisione era nell’aria, ma il club con queste due mosse ha dimostrato di essere attivo e di essere ben concentrato sulle dinamiche future. Ora avanti anche con il mercato.