Ciclismo giovanile – Ressi e Signoretto (Mincio Chiese) sfrecciano a Dro

ressi1
La volata vincente di Diego Ressi

Mantova Domenica di vittorie e di podi per il ciclismo giovanile mantovano.
Tra gli juniores significativo il 3° posto conquistato ieri a Castenedolo (Bs) da Gianluca Cordioli dell’Assali Stefen.
Scendendo di categoria, l’allievo Diego Ressi del Mincio Chiese, dopo aver indossato in settimana la maglia di campione italiano dell’inseguimento a squadre sulla pista di San Felice al Campo (To), ieri ha posto in bacheca il suo terzo alloro personale a Dro (Tn). L’atleta asolano, diretto in ammiraglia da Marco Bertoletti, si è imposto allo sprint con un’autorevolezza che conferma la sua capacità di trovarsi a proprio agio in qualsiasi tipo di tracciato. Sempre tra gli allievi, da sottolineare anche l’11° posto ottenuto da Stefano Leali.
Arriva la vittoria anche tra gli esordienti del Mincio Chiese: sempre a Dro, infatti, i ragazzi del presidente Guido Morelli hanno messo a segno una doppietta esaltante: sul gradino più alto del podio è salito, per la seconda volta in questa stagione, Davide Signoretto, che ha preso il largo in perfetta solitudine ad una decina di chilometri dal termine. La sua azione è stata impeccabile e nessuno degli avversari è riuscito a riprenderlo. Signoretto si è presentato sul rettilineo conclusivo raccogliendo i meritati applausi dei numerosi sportivi presenti. Angelo Monister, altro atleta diretto da Paolo Armanini e Stefano Battisti, si è poi aggiudicato lo sprint per la piazza d’onore. Il trionfo gialloblu si è completato con il 5° posto di Damiano Lavelli, l’8° di Tommaso Salami e il 10° di Andrea Godizzi.
La passerella sul podio si chiude con il 2° posto a Ghedi di Cristian Ghiroldi, della Feralpi, nella G3, e il 3° a Montecchio di Andrea Boni, della Reggiolese, nella G1.