Lonato del Garda (Bs) Presentata nei giorni scorsi, tra l’entusiasmo generale, e la partecipazione del vice presidente regionale Fci, Adriano Roverselli, ed il giudice di gara Paolo Gelpi Rota, gli appuntamenti allestiti per la stagione 2019 dal Garda Pro Bike.
Il presidente del team di Lonato (Bs), Davide Trebbi, visibilmente orgoglioso per il lavoro predisposto ed i risultati conseguiti nella passata stagione ha in primo luogo ringraziato gli atleti in particolare per la conquista della maglia tricolore nella categoria allievi, le numerose vittorie e i piazzamenti colti in molte altre gare affrontare anche in Europa in prove di Coppa del Mondo.
Rivolgendo, poi, lo sguardo al futuro il massimo dirigente del sodalizio bresciano la nuova stagione si aprirà con la due giorni, il 27 e 28 aprile, che si terrà a Toscolano Maderno ovvero la Mad of Lake unica prova della specialità Urban Downhill Nazionale.
La partenza verrà data da Monte Maderno e dopo i 19 ostacoli che da mesi Paolo, Bruno, Haron, Francesco e Cristian stanno preparando, gli atleti giungeranno nella piazza San Marco di Maderno, fronte Chiesa di Sant’Andrea.
Anche per questa edizione non mancheranno specialisti quali: l’inglese Ben Moore, il campione turco Burak Uzun e cinque atleti che giungeranno dalla Repubblica Ceca cinque atleti che giungeranno dalla Repubblica Ceca e.
Il 26 maggio, invece, a Desenzano del Garda sul circuito con partenza da Piazza Matteotti sfileranno fino alla località Vo’ centinaia di atleti in Hand Bike, gara nazionale con la partecipazione di campioni come: Francesca Porcellato Campionessa del Mondo e Achenza medaglia olimpica alle olimpiadi di Rio.
La stagione organizzativa si concluderà il 12 e 13 Ottobre con due appuntamenti dedicati: il primo ai giovanissimi con una gara di Mtb, e il secondo a coppie formate da bambini e adulti che punteranno ad aggiudicarsi la prestigiosa Cronocoppie Memorial Nencini. (bio)