Calcio Promozione – Il San Lazzaro ha scelto: Petrozzi nuovo allenatore

petrozzi

Mantova Il toto allenatore del San Lazzaro è già arrivato alla soluzione, il designato è Makris Petrozzi. Il testimone passa così da Michele Jacopetti, che tornerà a fare “soltanto” il direttore sportivo del club cittadino, all’ex tecnico di Union Team e Castiglione. «Lo avevo cercato anche lo scorso anno – svela Jacopetti – per noi non è un nome nuovo. Ci siamo trovati lunedì, il giorno dopo la gara con l’Asola che ha chiuso la stagione, e c’è stata subito l’intesa sotto tutti gli aspetti, così mercoledì sera l’ho presentato alla squadra. Da settimana prossima cominceremo i colloqui con i ragazzi. Molti giocatori lo conoscono perché erano all’Union Team lo scorso anno, per questo non hanno avuto mugugni o altro, anzi erano molto contenti». «Per quanto riguarda la stagione – prosegue il ds – è stata positiva perché abbiamo raggiunto l’obiettivo. Di certo potevamo salvarci un po’ prima, ma con la miriade di infortuni avuti, abbiamo fatto più del dovuto e per questo sono soddisfatto». «Per la prossima annata – conclude Michele – punteremo a fare meglio rispetto a questa stagione. Non so ancora cosa andare a migliorare, ma il nostro ideale sarebbe tenere tutti i giocatori, tranne Pignatta che andrà a giocare negli Usa».
Pronto per questa nuova esperienza, Petrozzi ripercorre così la settimana che ha portato alla firma. «Diciamo che la trattativa è iniziata già dalla scorsa estate. Ero vicino a sedere sulla panchina biancazzurra, ma ho poi deciso di prendere un’altra strada, quella del vice a Castiglione, per una crescita personale. Il motivo per cui ho accettato la guida del San Lazzaro, oltre al lungo corteggiamento, è che conosco molti dei ragazzi, in più sono anche vicino casa. So che qui c’è una società famigliare e tranquilla, che ti lascia fare calcio in modo sereno e con la libertà di poter sbagliare». «Ritengo inoltre che il centro sportivo del Migliaretto sia ben strutturato – conclude Petrozzi – c’è il campo sintetico come a Castiglione quindi penso che si possa migliorare ulteriormente la qualità dei giocatori. Ho molto fiducia in Jacopetti e in quello che farà per rinforzare la squadra. Sarei contento se venissero confermati gran parte dei giocatori perché questo è un gruppo sano e con del potenziale».
Confermato nello staff il prof Virgili come preparatore atletico. Tra i papabili per la panchina del SanLa c’era anche Mauro Palmieri, che potrebbe andare alla Governolese.