Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano non vuole fermarsi. Al PalaSgu per la sesta perla

Il Gabbiano

Mantova Nella settima di campionato il Gabbiano difende imbattibilità e primato, condiviso con il San Donà. Dall’alto dei suoi 15 punti e con una partita in meno dei veneti. Si torna per la terza volta al PalaSguaitzer dove in settimana c’è stata una bella festa di pallavolo con i ragazzi dell’Istituto Redentore. Entusiasmo è la parola d’ordine, ma senza perdere di vista che ogni sfida è difficile e inserita in un girone equilibrato dove è ancora presto fare previsioni. Oggi, fischio d’inizio alle ore 17, il Gabbiano va a caccia della sesta sinfonia: Moyashi Garlasco, avversario di Gola e compagni, permettendo. Rispetto alla vittoriosa trasferta di Cagliari, coach Serafini potrà disporre dell’intero roster con i rientri di Ferrari e Zanini. In ballottaggio il primo e Tauletta per il ruolo di secondo centrale ad affiancare Miselli. La società ha fatto una promozione per gli studenti perché si vuole riempire il PalaSgu e spingere la squadra verso la vittoria. Il ritorno in A deve avere il giusto riconoscimento per gli sforzi di squadra e società. Garlasco ha 4 punti ma ha giocato buone partite con Belluno, vincendo, e con Motta e San Donà nonostante la sconfitta. Ci presenta l’avversario del Gabbiano il ds Nicola Artoni: «La classifica non deve trarre in inganno, anche se Garlasco non ha avuto un bell’inizio di campionato. Serve sempre massima attenzione contro ogni avversario. Dall’altra parte della rete ci sarà l’alzatore Pedroni, con noi dal 2018 al 2021, e Colella, che ha giocato a Viadana. Il nostro obiettivo è incamerare più punti possibili prima del tour de force che da fine novembre a metà dicembre ci vedrà affrontare Acqui Terme, Motta, Belluno, San Donà e Bologna, considerate le favorite».

Gabbiano Mantova: 1 Miselli, 2 Catellani (L), 3 Parolari, 5 Novello, 6 Yordanov, 7 Scaltriti, 8 Tauletta, 9 Martinelli, 10 Ferrari, 11 Depalma, 13 Sommavilla (L), 15 Zanini, 16 Gola, 17 Massafeli. All.: Serafini.
Moyashi Garlasco: 1 Peslac, 3 Tomassini, 4 Cavalcanti, 5 Pedroni, 6 Chadtchyn, 7 Martinez, 8 Biasotto, 9 Vattovaz, 10 Calitri (L), 11 Colella, 12 Accorsi, 14 Orlando Boscardini, 16 Puliti.
All.: Bertini.
Sergio Martini