Powerchair Hockey A1 – I Warriors espugnano Varese

Giovanni Camponesco
Giovanni Camponesco

VIADANA I Macron Warriors Viadana tornano dalla trasferta in casa degli Skorpions Varese con una vittoria esaltante e con un bottino di reti sicuramente importante. Il risultato finale ha visto prevalere i rossoblù viadanesi per 17-7 dopo un match dominato fin dall’inizio e sostanzialmente già chiuso alla fine dei primi due quarti con un parziale di 11-3. Una vittoria che i Warriors dedicano ai loro compagni di squadra Debora Mazzier, Alessandro Masi e Tommaso Liccardo, in questo periodo assenti per problemi di salute e che tutti i compagni vogliono riabbracciare quanto prima.
Una vittoria importante, quella ottenuta a Varese, per la classifica e per il morale, che consente ai Macron Warriors di chiudere il 2021 con grande soddisfazione. Ora potranno iniziare a preparare con la giusta attenzione un’altra delicata e decisiva trasferta: quella del prossimo 20 febbraio in casa degli Sharks Monza.
«Una vittoria importante – ha ribadito Fabio Merlino, allenatore dei Warriors – che dà morale ad un gruppo che ha voglia di continuare a crescere. Ma lo è anche per la classifica, perchè ci permette di rimanere in corsa per i playoff e di poter preparare con il giusto entusiasmo la sfida decisiva di Monza. Sono contento del bel gioco creato e sviluppato in fase offensiva, che può comunque migliorare. Sono invece meno contento della fase difensiva, al momento sono troppi i gol incassati. Nel complesso sono comunque soddisfatto della prestazione dei singoli oltre che del gruppo. Mi è piaciuto l’atteggiamento. Ora ci aspetta l’ultimo allenamento, poi faremo due settimane di pausa per riprendere con il ritiro l’8 e il 9 gennaio».