Rugby Top 10 – Gregorio: “Con Rovigo servirà un altro Viadana”

Pietro Gregorio
Pietro Gregorio

VIADANA Il Rugby Viadana di German Fernandez torna in campo sabato per recuperare allo Zaffanella (ore 15) la gara della nona e ultima di andata nel Top 10 contro il Rovigo. I rossoblù sono reduci dalla vittoria sulla Sitav Lyons Piacenza, mentre il Viadana viemne dalla battuta d’arresto casalinga col Valorugby Reggio Emilia.
Brandolini e Ciofani sono infortunati, Coso è fermo per squalifica. In compenso, dovrebbe ritornare in organico il seconda linea Andreoli, che potrebbe essere presente allo Zaffanella.
Del momento in casa giallonera abbiamo parlato col mediano di mischia Pietro Gregorio: «Sabato scorso, contro Reggio, potevamo anche perdere – dice – . Ma non con quello scarto finale: quel 31-18 è un punteggio davvero pesante. Abbiamo cercato la battaglia, ma non siamo riusciti ad approfittare della nostra superiorità numerica. Non è facile stabilire se questa sfida l’abbiamo persa noi o l’hanno vinta i reggiani. Magari da parte nostra qualcosa abbiamo sbagliato, magari si poteva uscire sconfitti ma con un punteggio più risicato. Dobbiamo comunque andare avanti per la nostra strada, partita dopo partita. Cercare di fare il massimo e di vincere quante più gare possibili. Migliorarci e crescere sono sempre gli obiettivi. Nella scorsa stagione abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno che ha consentito di chiudere al quinto posto la stagione regolare. Sabato prossimo allo Zaffanella ci attende un’altra sfida tosta contro Rovigo, compagine molto fisica e reduce dal netto successo su Piacenza. Penso che i polesani nel gioco siano superiori a Reggio Emilia. Questo ci fa sin da ora comprendere che dovremo dare tanto per reggere il confronto. Dobbiamo stare molto attenti, cercare di limitare gli errori e fare il possibile per non concedere spazi ad un avversario di caratura. Che, se sbagli, ti punisce».