Volley B maschile – Il Covid ferma il Gabbiano

MANTOVA Allenamenti sospesi in casa Gabbiano Top Team. Dopo i test molecolari di sabato scorso, sono risultati positivi al Coronavirus tre atleti. Squadra, staff e dirigenti hanno quindi sospeso la preparazione e si sono sottoposti a nuovi tamponi. In attesa dei risultati, i ragazzi positivi sono in isolamento e il resto del gruppo in quarantena. «La preparazione è stata sospesa solo il tempo di conoscere i risultati – spiega il diesse Nicola Mazzonelli  – La prossima settimana, penso martedì 8 oppure giovedì 10, gli atleti che risulteranno negativi potranno riprendere il lavoro. In generale ci sono squadre che tutt’ora proseguono gli allenamenti, come ad esempio la Canottieri Ongina, altre che invece sono ancora ferme».
Nessun problema al momento in casa dell’È Più Viadana di  Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi. Gli atleti sono ritornati ai tre allenamenti settimanali a Sorbolo e non a Mezzano Inferiore, visto che il custode ha avuto il Coronavirus.
In serie D hanno ripreso gli allenamenti le giovanissime atlete del Curtatone agli ordini di Guido Beccari  e del resto dello staff tecnico. Si lavora nella palestra dei Quattroventi: ben 36 le pallavoliste che si allenano, ovviamente non tutte insieme, per tre sedute settimanali da tre ore cadauna. Un giorno lavora un gruppo di dodici, un altro altre dodici e poi le ultime rimaste.
Per quanto riguarda l’inizio dei tornei lombardi di C e D, l’orientamento del Crl è quello di farli partire solo dopo l’inizio dei nazionali (23/24 gennaio).