Calcio D – Mantova, regalo speciale per Yeboah: un viaggio per vedere il figlio

yeb
David Yeboah

MANTOVA L’attaccante del Mantova  David Yeboah, mercoledì ha vissuto una giornata indimenticabile: è diventato papà per la prima volta. E’ nato il piccolo David. Stesso nome del padre e chissà, magari un giorno, diventerà anche lui calciatore. Il gol più importante della sua vita è proprio questo. Un gol che il giocatore biancorosso ha festeggiato in campo, il pomeriggio stesso, in Coppa Italia, con una grande prestazione e un gol che potrebbe essere importante, in vista della sfida di ritorno. Poi quell’abbraccio con tutti i compagni di squadra e compresi quelli in panchina per festeggiare insieme una doppia gioia incredibile. Il regalo più grande i compagni di squadra, in realtà, gliel’avevano già fatto. Con una colletta sono stati acquistati i biglietti di andata e ritorno per Accra, in Ghana. Yeboah avrà così la possibilità di vedere da vicino il figlio e di passare i suoi primi giorni di vita insieme a lui.
La partenza avverrà praticamente dopo la gara di domenica pomeriggio con il Legnago e sfrutterà la pausa del campionato per ritornare nella città d’origine e festeggiare la nascita del piccolo David e stare insieme alla propria famiglia.
Una gioia indescrivibile per l’attaccante biancorosso, che nonostante i suoi appena 24 anni, nella vita ha dovuto affrontare diverse difficoltà. Giunto in Italia, dall’Africa e approdato a Lampedusa, Yeboah con grande caparbietà e coraggio si è fatto largo nel mondo del calcio, grazie alle sue qualità: forza fisica, resistenza e buona tecnica. Con il pallone tra i piedi, Yeboah sta costruendo il proprio futuro.
E ora che nel suo futuro c’è anche il piccolo David, per Yeboah ora ci sarà un motivo in più per dare sempre il massimo ogni volta che mister Morgia lo chiamerà in causa e cercare di progredire la sua crescita per arrivare ai traguardi sperati.
Per l’attaccante ghanese, oltre al gol di mercoledì, altri due gol importanti: il primo nella sfida contro il Ciserano, che ha portato alla vittoria dei biancorossi, poi quello del raddoppio nell’ultima partita del 2018 al “Martelli” contro il Villafranca e la rete contro il Villa d’Almè sempre davanti ai propri tifosi. Il suo è stato un contributo davvero prezioso e in questo Mantova, per raggiungere gli obiettivi sperati, c’è bisogno anche di Yeboah.
Ora però è il momento di stringersi attorno a David e fare il carico di energie per affrontare poi con maggior fiducia un finale di stagione che è ancora tutto da vivere. Il 2019 ha già dato una svolta decisamente importante alla vita di “Yebo”, come lo chiamano i compagni in campo.