CURTATONE – Strade presto più sicure nel Comune di Curtatone dove l’amministrazione ha dato l’ok alla riasfaltatura di via della Costituzione e di via Levata, nell’omonima frazione: l’intervento, che costerà 100mila euro, sarà realizzato nella prossima primavera.
Nei giorni scorsi era stata al centro di alcune critiche sollevate sui social da alcuni cittadini che lamentavano la presenza di buche – una, in particolare, di grosse dimensioni nei pressi della Comet – ed ora il Comune annuncia un importante intervento di asfaltatura proprio in via della Costituzione. Un’opera che si in inserisce nel più ampio progetto recentemente approvato dalla giunta e che interesserà anche la vicina via Levata.
«I progetti sono stati approvati ed i lavori assegnati – spiega l’assessore Cinzia Cicola -. Speravamo di poter partire con il cantiere entro la fine dell’anno ma il brusco abbassamento delle temperature e le piogge non ce lo hanno permesso. Realizzare ora un nuovo asfalto sarebbe controproducente, perchè si sgretolerebbe», continua l’assessore. I lavori, pertanto, inizieranno indicativamente nella prossima primavera o, comunque, non appena le temperature lo permetteranno.
Un intervento importante che non solo renderà più sicure le strade ma che permetterà anche di andare a completare i lavori già realizzati in precedenza nella frazione (il cantiere si protrarrà fino a via Lombardini).
L’intervento costerà complessivamente 100mila euro. Intenzione è, inoltre, di realizzare anche altri piccoli interventi con il ribasso – si parla di circa del 13% – rispetto alla cifra inizialmente prevista per il progetto.
Quanto alle buche attualmente presenti e lamentate dai cittadini il Comune annuncia presto sistemazioni. «Siamo a conoscenza delle problematiche – spiega Cicola -, c’è attenzione da parte del Comune». Interventi che porranno momentaneamente rimedio ai problemi segnalati in attesa di un intervento definitivo.