MANTOVA La direzione strategica e il personale di Asst Mantova si uniscono al dolore dei familiari di Fiorenzo Beruffi, stimato e amato professionista, già direttore della struttura tecnico patrimoniale dell’azienda. Il dirigente, scomparso sabato, ha lasciato un grande vuoto fra gli operatori che lo hanno conosciuto e affiancato e che lo ricordano come una persona estremamente devota alla sua professione, lavoratore instancabile, sempre pronto a spendersi per il bene dell’azienda, amichevole e disponibile nei confronti di tutti.
“Oltre che un collega era un amico”, commentano negli uffici della struttura tecnico patrimoniale, dove l’ingegnere offriva ancora le sue competenze lavorando come volontario dal 2018, anno del suo pensionamento. Il direttore della struttura Leo Traldi gli rivolge a nome dell’intero staff un saluto affettuoso: “Ha partecipato alla sua ultima riunione con noi giovedì pomeriggio, resta di lui un ricordo molto vivo. In quell’occasione ci siamo confrontati sugli impianti delle grandi apparecchiature e, ancora una volta, abbiamo potuto contare sulla sua lunga esperienza. Ci mancherà davvero”.
Nato e residente ad Asola, aveva compiuto 73 anni a luglio ed era dipendente prima dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma e quindi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dal giugno 1987. Aveva ricoperto l’incarico di direttore della struttura complessa tecnico patrimoniale dal 2007 al 2008 e dal 2010 al 2018.