Dal 6 maggio parte in via sperimentale il “Kiss&Ride” per l’Ardigò-Sacchi

MANTOVA La Giunta del Comune di Mantova, nella riunione di mercoledì 24 aprile, ha approvato la proposta di realizzazione di un nuovo percorso “Kiss&Ride” per la scuola Primaria “Ardigò”, un servizio simile a quello già esistente presso la scuola Nievo.
“Il Comune di Mantova ha come obiettivo la promozione di azioni di mobilità sostenibile – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Paola Nobis – ed in particolare il miglioramento dell’accessibilità ai plessi scolastici cittadini, dove si riscontrano alcune criticità. Per questo vogliamo attivare un nuovo percorso “Kiss&Ride” per il complesso scolastico Ardigò-Sacchi”.
E così è stato individuato uno stallo di carico e scarico già esistente in via Salnitro, angolo piazza dei Mille, che potrà essere utilizzato come isola di sola fermata (non di sosta) per il Kiss&Ride dedicato al percorso della scuola Primaria Ardigò. Qui i bambini potranno essere accompagnati in auto e fatti scendere in modo agevole, sicuro e lontano dal traffico. Il punto di raccolta sarà gestito e controllato dal personale idoneo e competente, ovvero gli ausiliari del traffico di Aster, che organizzeranno in totale sicurezza un percorso di accompagnamento verso la scuola Ardigò.
Il servizio si svolgerà indicativamente in una fascia oraria che va dalle 7.30 alle 8 dal lunedì al venerdì.
“L’attivazione del servizio, in via sperimentale, partirà lunedì 6 maggio – ha aggiunto l’assessore Nobis – e continuerà fino al termine dell’anno scolastico previsto per venerdì 7 giugno”.