Inaugurata la rotatoria di Formigosa

MANTOVA  Inaugurata la nuova rotatoria di Formigosa che va a mettere in sicurezza l’incrocio tra la Sp ex Ss “Alto Polesana” e via Gatti. “L’importanza di avere quest’opera è di sviluppare al meglio la viabilità – ha detto Antonio Covino, dirigente provinciale dei lavori pubblici e trasporti – di favorire lo spostamento a piedi, in bici e in macchina”.
La struttura fornisce infatti una viabilità molto fluida soprattutto per il costante passaggio di mezzi pesanti, che sono esponenzialmente aumentati dopo i vari lavori di urbanizzazione nella zona del Porto di Valdaro.
“E’ stato un lavoro lungo e complicato ma siamo contenti di aver portato a casa questa rotonda” così commenta il dott. Beschi che rappresenta la ditta Bonzi Ballaretti. I lavori erano cominciati nell’estate 2021 per poi subire vari rallentamenti.
Al taglio del nastro erano presenti: Andrea Murari, assessore comunale all’ambiente, e Nicola Martinelli, assessore comunale per i lavori pubblici, Paola Bulbarelli, consigliere regionale e Francesco Aporti, consigliere provinciale delle grandi infrastrutture e pianificazione. Il rondò infatti è opera di un lavoro a tre mani, costato 1.450.000 euro di cui 400.000 sono dalla Provincia, 350.000 euro stanziati invece dal comune di Mantova ed infine collabora anche la Regione Lombardia, visto che 700.000 sono stati presi dal fondo “Patto per la Lombardia”.
“Quando si lavora insieme si riesce a far tutto” commenta l’assessore Nicola Martinelli concludendo il discorso per poi lasciare l’azione a Don Nicola Ballarini che ha proceduto a benedire l’opera. (gc)