Calciomercato dilettanti – Colpo del Porto: è fatta per Marco Guidi

Marco Guidi
Marco Guidi

MANTOVA La notizia “bomba” di giornata è il passaggio di  Marco Guidi al Porto. L’operazione, che vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, è stata confermata ieri dal diesse biancazzurro  Luca Baraldi. «Guidi è un attaccante di categoria superiore – afferma – un elemento che può far compiere alla squadra il salto di qualità che auspichiamo e per il quale siamo al lavoro per rinforzare ulteriormente l’organico con altri due/tre elementi di esperienza. Uno potrebbe essere  Alberto Ambroso, che contiamo di reintegrare nella rosa. Detto questo, la politica della società non cambia: massima fiducia quindi nei nostri ragazzi, molti dei quali arrivano dal settore giovanile, e nel lavoro di mister Merlin».
In casa Sporting Club, il posto lasciato libero in attacco da Guidi potrebbe essere riempito da  Ndiaye per quello che si profila essere uno scambio sull’asse Goito-Porto Mantovano. Ancora in Promozione,  Mattia Nardi resta all’Asola. Tegola per il Casalromano: il portiere  Luca Garletti si è rotto il tendine d’Achille, gialloblù in cerca di un sostituto. A proposito di portieri, Accialini  per problemi fisici potrebbe smettere di giocare e il Viadana deve trovare un’alternativa: piaceva  Rufo, ma è tornato alla Governolese. La quale conferma due giovani, il difensore  Pietro Busatto e il centrocampista Alessandro Cenzato, entrambi classe 2000. Oggi si potrebbe sbloccare, in un senso o nell’altro, la trattativa con  Avanzini e  Del Bar, obiettivi dei Pirati per l’attacco.
Si profila un braccio di ferro tra Suzzara è San Lazzaro per l’attaccante  Rasini: il cartellino è del SanLa, ma i bianconeri hanno il gradimento del ragazzo e intanto continuano il pressing su  Giarruffo, tornato alla Gove dal prestito al Gonzaga.
Capitolo allenatori: causa impegni di lavoro, Oreste Signorini potrebbe lasciare la guida della Voltesi; sempre in collina,  Bertocchi  è confermato sulla panchina del Cavrianponti.