Ambulatori nell’ex biblioteca di Bagnolo, il progetto diventa realtà

Il municipio di Bagnolo
Il municipio di Bagnolo

BAGNOLO – Si trova in fase di progettazione l’intervento di riqualificazione e conversione degli spazi dell’ex biblioteca di Bagnolo San Vito, in tre ambulatori medici che l’amministrazione a cui fa capo il sindaco Roberto Penna spera, ospitino presto medici di base.
L’intento infatti, come specificato dal primo cittadino è quello di incentivare un servizio fondamentale quale la medicina generale. Ad oggi, mentre la progettazione come detto si trova ancora in fase di redazione, i lavori ammonterebbero alla cifra di 120mila euro, somma che l’amministrazione comunale coprirebbe con un mutuo. L’intervento infatti non essendo così ingente e nemmeno troppo invasivo, non richiederebbe tempistiche troppo lunghe, il Comune conta ugualmente di poter inaugurare gli spazi già questa primavera. «Al momento il progetto si trova in fase di redazione – spiega il sindaco Roberto Penna – una volta ultimato pertanto, procederemo con l’approvazione. L’intervento che raggiunge un esborso complessivo di 120mila euro sarà coperto con un mutuo. Speriamo davvero di poter inaugurare gli spazi questa primavera. Obiettivo – prosegue il primo cittadino – è quello di favorire un servizio fondamentale come la medicina generale, auspichiamo che, una volta conclusi i lavori, i medici di base scelgano di visitare anche qui a Bagnolo San Vito nei nuovi spazi ricavati all’interno dell’ex biblioteca».
Al momento si attende di conseguenza il progetto e poi in un secondo momento si procederà con l’intervento di riqualificazione e riconversione degli spazi.