Arrivano i soldi per sistemare l’incrocio sulla Goitese

C’è la fideiussione per l’area del centro commerciale mai nato. Il Comune si mette al lavoro

GOITO Il Comune intasca 400mila euro di fideiussione per il centro commerciale mai nato lungo la Goitese, prima di Cerlongo provenendo da Mantova, e dà il via ad alcuni lavori di sistemazione dell’area dove si trova il casermone in abbandono ormai da un quarto di secolo, quando ancora era sindaco Enzo Cartapati.
Ad annunciarlo è il sindaco  Pietro Chiaventi, che spiega come l’operazione sia andata in porto dopo che, più volte, alla società Morena Srl, proprietà dell’area, sia stato chiesto anche di recente di completare alcune opere stradali nei pressi dell’enorme struttura abbandonata. Solamente a febbraio 2018 infatti la società Morena Srl aveva chiesto titolo per completare alcune opere stradali in zona, ma le opere non sono mai state completate.
Così il Comune, consapevole della necessità di realizzare alcuni lavori, ha dato il via alla pratica per riscuotere il denaro della fideiussione. Pratica andata in porto, sono ora in arrivo al Comune 400mila euro che verranno utilizzati per completare alcuni interventi su rotatoria, strade interne e vicine al “centro commerciale” mancato e illuminazione.
«Sono interventi che erano necessari ormai da tempo – spiega Chiaventi – e che così ora saremo in grado di mettere in pratica, dopo un’attesa durata anni».
Solamente alcuni giorni fa sono arrivati i soldi anche per l’intervento nel quartiere Dogana Nuova, che il Comune ha ottenuto dopo una contrattazione con l’assicurazione. Anche in quella zona sono previsti diversi lavori: dalle strade alla creazione di un’area per i camper fino a zone relax lungo il Mincio.