Elezioni comunali, a Sabbioneta ancora dubbi sul candidato

Pasquali potrebbe non essere il solo papabile

SABBIONETA/COMMESSAGGIO  (si apre in una nuova finestra)Sono ancora giorni di riflessioni per la Lega dell’Oglio Po che sta valutando i nomi dei suoi prossimi candidati alle elezioni amministrative di maggio. La certezza è che il Carroccio si presenterà solo a Sabbioneta e Commessaggio.
Se da un lato è già certo il nome del candidato che correrà alle prossime votazioni di Commessaggio, quello del sindaco uscente Alessandro Sarasini, meno sono le certezze per il futuro politico di Sabbioneta dove ancora non ci sarebbe un nome ufficiale.
A Commessaggio, infatti, lo stesso primo cittadino ha da tempo ufficializzato la sua volontà di tentare un mandato bis, tanto sta già lavorando alla formazione della sua squadra che vedrà sia volti nuovi che persone ormai note al mondo della politica. Certa anche la candidatura di Sarasini con una lista civica.
Dubbi, invece, sul candidato di Sabbioneta. Se nei mesi scorsi era emerso il nome di Marco Pasquali, ora la sua candidatura sembra non essere più la sola possibile, così come spiegato da Adriano Cattaneo, responsabile provinciale enti locali. Proprio in questi giorni, infatti, si sono tenuti gli incontri con i militanti per capire le disponibilità dei vari candidati e valutare il percorso da intraprendere. Ad una scelta si dovrebbe arrivare la prossima settimana.