Istituto comprensivo Marcaria-Sabbioneta: il 12 dicembre il taglio del nastro

MARCARIA – Un’estate trascorsa a lavorare al progetto, un numero consistente di riunioni e confronti per allineare tutte le anime partecipanti ed infine, il prossimo 12 dicembre, ci sarà la presentazione ufficiale del neonato istituto comprensivo Marcaria-Sabbioneta la cui sede amministrativa è a Campitello ed un punto operativo è situato all’interno delle mura della “Piccola Atene”.
«Presenteremo finalmente questa realtà in un incontro in cui interverrà il provveditore oltre a tutte le autorità del caso – ci spiega il sindaco di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta (foto) – a compimento del lungo lavoro svolto insieme all’assessore Gloria Castagna per quel che riguarda la nostra amministrazione, ma non solo perché gli ambienti dell’istituto di Campitello sono attivi grazie all’impegno del vice sindaco Cattafesta e dell’assessore Anghinoni».
La cerimonia inaugurale dell’istituto comprensivo si affiancherà alle premiazioni relative alla borsa di studio intitolata a Sante Rossi che premia ovviamente gli studenti meritevoli delle scuole medie.
All’orizzonte c’è anche la titolazione della scuola di Campitello anche se i tempi non sembrano essere ancora maturi. «Non credo che si farà in tempo – conclude Malatesta – e con ogni probabilità verrà posto questo ulteriore tassello in un secondo momento, una volta tenutosi il consiglio d’istituto».

Alessandro Soragna