Palestra scoperchiata a Gozzolina: tutto fermo Si pensa ai lavori antisismici

GOZZOLINA (Castiglione) Oltre al ripristino della copertura, potrebbero venire eseguiti anche i lavori antisismici sulla palestra scolastica di Gozzolina, scoperchiata dal fortunale che nel tardo pomeriggio di mercoledì si è abbattuto su parte dell’Alto Mantovano.
Proprio all’eventualità di eseguire i lavori antisismici stanno pensando ora gli uffici del Comune di Castiglione. Che, eventualmente, con il benestare dell’amministrazione comunale, potrebbero dunque decidere di intraprendere il percorso di un doppio intervento: oltre al ripristino della copertura, anche i lavori di prevenzione dai danni di eventuali terremoti.
Ma l’intervento più immediato e urgente al quale il Comune sta lavorando, è la realizzazione di una copertura provvisoria. Al momento infatti la palestra è completamente priva di qualsiasi tetto: una situazione che va di conseguenza risolta nel più breve tempo possibile onde evitare danni maggiori.
Nel frattempo la situazione è ferma. La ditta incaricata dal Comune infatti inizierà nel giro di qualche giorno a rimuovere la copertura spazzata via dal vento, e con essa verranno rimossi anche i detriti che nel momento del distacco si sono sparpagliati in tutta la zona circostante la palestra danneggiata. Rimane però qualche timore riguardo i tempi: non è detto che l’intervento possa concludersi per l’inizio dell’anno scolastico.  (gb)