Pestaggio fuori dal locale: in cinque contro uno. Indagini dei carabinieri di Viadana

VIADANA   Botte e calci contro un coetaneo, steso a terra, ed incapace di reagire: una scena drammatica ripresa da un cellulare e poi diffusasi in breve tempo via WhatsApp.
Era la sera di sabato scorso quando nel parcheggio di una discoteca di Viadana scoppiava una rissa tra dei giovani: una scena ora racchiusa in un video – ripreso da qualcuno dei presenti – ben presto diffusasi via WhatsApp e divenuto di dominio pubblico. Vittima del pestaggio sarebbe un ragazzo colpito con calci e pugni da un gruppetto, pare, di cinque ragazzi nel parcheggio del Parco Commerciale di via Grazzi Soncini.
Ignota per ora la causa della rissa così come i protagonisti di quella violenta scena su cui ora sarebbero in corso accertamenti da parte dell’Arma.
Una violenta rissa messa a fine solo grazie all’intervento di alcuni ragazzi che riuscivano a fermare gli aggressori prima che accadesse il peggio. Il tutto tra le urla di chi, spaventato, implorava gli aggressori di fermarsi e di liberare la vittima da quell’attacco feroce e di chi, al contrario, inveiva contro il malcapitato incitando a continuare il pestaggio.
Sedata la rissa, poi, i litiganti se ne sarebbero andati – stando a quanto ripreso nel video – a bordo di tre macchine facendo perdere le loro tracce. Auto su cui potrebbero ora concentrarsi le indagini dei carabinieri per cercare di risalire all’identità dei responsabili.
Sul luogo della rissa sarebbe poi stato richiesto anche l’intervento dell’ambulanza, probabilmente richiesto da alcuni dei presenti al pestaggio.
Una vicenda dalle linee ancora poco chiare che ha scosso l’intera comunità viadanese spaventata dalla violenza di quanto accaduto e preoccupata che scene di quel tipo possano ripetersi ancora, magari con conseguenze anche ben più gravi.