PORTO MANTOVANO – La scuola dell’infanzia di via Treves, a Porto Mantovano, diventa più green: la giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo delle opere di efficientamento energetico per un totale di 90mila euro finanziati dal Ministero. L’intervento si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione dei plessi scolastici dal territorio.
Il primo lotto dei lavori prevede la sostituzione dei serramenti delle aule del blocco principale, della sala per l’attività motoria e del servizio igienico con la fornitura e la posa di nuovi serramenti esterni in alluminio a taglio termico e di nuove tende oscuranti.
Gli interventi, come spiegato dal Comune, saranno realizzati senza interferire con lo svolgimento delle attività scolastiche concordando con il personale docente le modalità e le tempistiche degli interventi.
I lavori richiederanno un investimento complessivo pari a 90mila euro finanziati con un contributo ministeriale.
Questo non è, però il solo interventi previsto sulle scuole: nei prossimi mesi e per tutto il 2023 gli edifici scolastici saranno interessati da un’articolata operazione di riqualificazione energetica mediante installazione di nuove caldaie, impianti fotovoltaici e, in alcuni casi, cappotti.