Pronto soccorso Oglio Po ingressi in crescita (+15%)

OGLIO PO Crescono gli ingressi al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore: un dato emerso dopo la riapertura del ponte sul Po mostrando ancora una volta come l’infrastruttura fosse fondamentale per la vita e la ripresa di tutto il territorio.
A poco più di tre settimane della riapertura del ponte (l’inaugurazione è avvenuta il 5 giugno), infatti, gli ingressi al pronto soccorso del nosocomio sono aumentati del 15%. Un dato sicuramente positivo che indica una ripresa del territorio ma anche un segnale per l’ospedale già fortemente penalizzato dalla chiusura del punto nascite – per il quale i Comuni mantovani e casalaschi si stanno ancora battendo – e sul quale continuano a girare voci su ulteriori possibili tagli nonostante manchino conferme ufficiali da parte delle istituzioni.
Numeri, quelli registrati nelle ultime settimane, che comunque dimostrano la centralità del nosocomio per l’intera area e che fanno ben sperare per una ripresa della struttura ospedaliera e per un futuro, si spera, sempre più roseo.