Automobilismo Gt – Doppio podio (di classe) per Matteo Cressoni a Misano

Matteo Cressoni
Matteo Cressoni

MISANO ADRIATICO (Rn) Il mantovano  Matteo Cressoni  (con  Simon Mann) rientra dal Misano World Circuit con due podi nella prima prova stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo serie Sprint.
Gara-1, al sabato, vede Simon Mann condurre la Ferrari 488 GT3 numero 21 per la prima metà dei 50 minuti di gara, partendo dalla 13esima casella in griglia guadagnata al termine del proprio turno di qualifica. Allo scoccare del 22esimo minuto il volante passa a Matteo Cressoni il quale, complice anche l’ingresso della safety car, riesce a colmare il gap sugli avversari e risalire le posizioni fino al settimo posto assoluto, secondo di classe Pro-Am.
In Gara-2 è Matteo Cressoni ad aprire le danze, partendo dalla seconda piazza assoluta grazie ad un ottimo turno di qualifica del venerdì. Al semaforo verde il pilota mantovano guadagna subito la testa della gara, che mantiene per tutti i 30 minuti del proprio turno di guida controllando l’altra Ferrari del team Af Corse, di fatto l’unica vettura a tenere il passo: il “gioco” dei cambi pilota nuoce alla vettura numero 21, che sfila svariate posizioni a favore degli avversari, giungendo sotto la bandiera a scacchi in ottava posizione assoluta, terza di classe Pro-Am.
Il Campionato Italiano GT, serie Endurance, ritornerà nel weekend del 28/30 agosto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.