Basket A2 femminile – Il MantovAgricoltura si scatena nel secondo tempo e doma Carugate: Orazzo e Bottazzi sugli scudi

SQUADRA

Mantova Il MantovAgricoltura batte Carugate al PalaSgu al termine di un match al cardiopalma, giocato tutto punto a punto. Nella gagliarda prova di squadra, spiccano i 18 punti di Orazzo e i 16 di Bottazzi, ma anche la doppia doppia di Llorente (13 punti + 10 rimbalzi).
Il canestro di Bottazzi stappa la partita, poi è un continuo botta e risposta con il San Giorgio che distribuisce bene il bottino di punti tra tutte le sue atlete (l’unica a secco, curiosamente, è Llorente), ma il Carugate non cede di un centimetro e nel finale piazza un parzialino di 5-0 e chiude la prima frazione in vantaggio, 14-18. Le triple di Petronio e Bottazzi tengono Carugate nel mirino (20-22), Labanca ne mette due dalla lunetta e finalmente si sblocca Llorente, ma è sempre la squadra ospite a condurre (24-27). Il San Giorgio si aggrappa all’attacco e con un parziale di 6-0 (Llorente-Bottazzi e due liberi di Orazzo) rimette la testa avanti sul 32-31. Ma il finale di tempo è tutto del Carugate, che va all’intervallo avanti di 7 (34-41).
Il MantovAgricoltura riparte a mille nel terzo quarto, trascinato da Orazzo e Llorente: la guardia insacca due bombe di fila, il capitano fa 2/2 dalla lunetta e piazza il jumper del 10-0 di parziale ed è sorpasso sul 44-41. Segna ancora Llorente, poi tripla di Bottazzi per il +4 (49-45), ma Carugate rientra e la partita è ancora punto a punto. Il canestro di Bevolo tiene il San Giorgio avanti di 1 (51-50) quando restano da giocare gli ultimi dieci minuti. Piazzato di Togliani e bomba di Bottazzi, ma è ancora perfetta parità a quota 57 con le squadre già in bonus di falli. Orazzo firma il mini allungo delle virgiliane (61-57), poi il duello si sposta in lunetta. Togliani non trema e Llorente insacca il jumper del +5 (65-60) a due minuti dalla sirena. Carugate tenta l’ultimo assalto, ma sparacchia a salve dall’arco e il San Giorgio conduce in porto la preziosa vittoria.