Basket Serie A2 maschile – Stings, via libera per giocare alla Gp Arena

MANTOVA Allarme rientrato: gli Stings restano alla Grana Padano Arena. È questo l’esito dell’importante riunione che si è svolta ieri pomeriggio e che ha visto coinvolti la dirigenza del club biancorosso, Imemi (la società che gestisce l’impianto) e il Comune di Mantova.
“In un clima di collaborazione reciproca – si legge in un comunicato della società – , le parti hanno trovato un’intesa di massima su vari punti che erano stati oggetto di discussione nelle scorse settimane”. Il match di domenica alle 17 contro Cividale si disputerà dunque nel palazzetto di via Melchiorre Gioia.
Il consigliere d’amministrazione Gianfranco Malavasi chiarisce la situazione: «C’è stata disponibilità da parte di tutti nel permettere agli Stings di proseguire la sua attività alla Gp Arena. In particolare, avremo a disposizione il terzo spogliatoio e potremo utilizzare il palazzetto anche per alcuni eventi prima delle partite. Inoltre, ci è stato assicurato che il parquet verrà rifatto in tempi ragionevoli. Per quanto riguarda la tribuna per il parterre, ci impegneremo a trovare una soluzione che sia compatibile (in termini di capienza e sicurezza) per le nostre partite e per gli spettacoli».
Malavasi prosegue invitando tutti i tifosi a far sentire il loro supporto alla squadra: «Ora ci aspettiamo che il pubblico risponda presente già dalla partita con Cividale. Veniamo dalla buona gara con Forlì e abbiamo tanta voglia di vincere la prima partita della stagione davanti ai nostri tifosi. La Gp Arena deve diventare il nostro fortino».