Calcio a 5 – Il Kaos devasta il Cavezzo (22-3) e passa al terzo turno di Coppa

Il Kaos Mantova schierato a Cavezzo
Il Kaos Mantova schierato a Cavezzo

Cavezzo (Mo) Il Kaos vince facile in casa del Cavezzo 22-3 e accede al terzo turno di Coppa Divisione contro la vincente di Lecco-Saints Pagnano. Dodici le reti nel primo tempo: tripletta di Dimas, Cabeça e Bueno; e poi ancora Leleco, Gabriel, Di Guida, Salas e Kytola. Per i modenesi, invece, sono andati a segno Storchi e Giovannella. Nella ripresa si scatena ancora Dimas, che firma un’altra doppietta, poi un’autorete e a seguire Micheletto, tripletta di Parrel e infine Leleco e Salas. A siglare il terzo sigillo dei modenesi è Savignano.
Contrariamente a quanto si pensava alla vigilia in casa Mantova, la partita di ieri sera contro il Cavezzo è sembrata essere davvero una seduta d’allenamento. I modenesi, probabilmente dandosi per spacciati già in partenza, si sono presentato in campo con i giovani. In campo non c’erano big. Nemmeno l’ex più atteso: Manzali. In panchina a guidare la squadra, non c’era nemmeno l’allenatore della prima squadra. Davvero tutto facile. «Non ci aspettavamo andasse così – spiega mister  Pino Milella – . Hanno fatto questa scelta di schierare i giovani e non so perchè abbiano deciso in questo modo. La partita ha preso subito la piega giusta per noi. Bene così. Ora arriva la pausa – continua il mister – e ne dovremo approfittare per rifiatare un po’. Ma allo stesso tempo continueremo a lavorare».
Spazio dunque alle Nazionali. Il Mantova in queste due settimane di stop dovrà fare a meno di Kytola, che seguirà la Nazionale finlandese impegnata nelle qualificazioni per i Mondiali. A disposizione tutti gli altri. Mister Milella sfrutterà questa pausa di due settimane per preparare al meglio la gara di Eboli, in programma il prossimo 2 novembre. Sarà un’altra sfida insidiosa. Il Mantova ci arriva dopo una sconfitta esterna in casa del Rieti e il pareggio interno contro il Lido di Ostia. Poi il Kaos tornerà al NeoLù per affrontare il Meta Catania.