Calcio a 5 serie A – Il Kaos Mantova ad Arzignano per rialzare la testa

kaos

Mantova “Solo chi cade può risorgere”. Si dice così. E per il Kaos Mantova, dopo la batosta di martedì sera contro l’Avellino, è giunto il momento di rialzare la testa.
Questa sera c’è subito la possibilità di ritrovare i tre punti nel match esterno contro il Real Arzignano (inizio ore 20.30). La formazione vicentina è ferma al penultimo posto a quota 6 punti. Meno 8 rispetto ai virgiliani, che invece non vogliono perdere la scia delle squadre in zona playoff.
Detto ciò, per la squadra di mister  Pino Milella non sarà una gara semplice. Bisogna vedere appunto quanto può aver influito a livello psicologico la sonora sconfitta contro la squadra campana. «Speriamo di risollevarci dalla partita di martedì – ha commentato alla vigilia il tecnico biancorosso -. Non vogliamo che si ripeta la situazione che ci è capitata».
A mente fredda il rammarico c’è ancora, ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza di aver fatto il massimo. «Dopo aver rivisto la partita, rimango convinto che quel 2-2, per come è arrivato, ci ha messo un po’ in difficoltà. Poi nella ripresa ci siamo innervositi troppo. Questo però non deve essere un alibi. Ci deve servire da lezione». Ma le note positive ci sono state e «Il Kaos deve ripartire da quella foga che abbiamo messo nei minuti finali, a risultato ormai compromesso. Non abbiamo mai mollato e questo è un segnale positivo». Poi si penserà al mercato e il Kaos Mantova sembra non volersi tirare indietro. «Con la società ne abbiamo già parlato – conclude Milella -. Una cosa è certa: non bisogna fare delle operazioni a caso, bensì scelte oculate».

11ª GIORNATA
VENERDì
Italservice Pesaro-Real Rieti 20.30
Lynx Latina-Meta Catania 20.30
R. Arzignano-Kaos Mantova 20.30
Avellino-Cmb Grassano 19.00

SABATO
Acqua&Sapone-Feldi Eboli 18.30
Came Dosson-Lido di Ostia 18.30
Cybertel Aniene-Pescara 18.00
Petrarca Padova-Genova 19.00