Calcio Dilettanti – Sporting Club, il sogno si chiama Paghera

cominotti guernieri
Il dg Cominotti e il presidente Guernieri

Mantova Potrebbe essere una delle tante voci che stanno iniziando a circolare in queste prime fasi di calciomercato, ma le prime conferme ci sono: lo Sporting Club sogna di regalare alla propria rosa un pezzo da novanta come il centravanti della Bedizzolese  Lorenzo Paghera. Difficile arrivarci, ma nulla è impossibile per la dirigenza goitese che, con rinnovato entusiasmo per il nuovo accordo con mister  Alessandro Novellini, potrebbe bussare alla porta del forte centravanti. Sogno o realtà? Lo sapremo soltanto nelle prossime giornate, visto che le trattative sono tutte ancora in fase embrionale.
Un’altra trattativa che potrebbe decollare prossimamente è quella che riguarda un possibile ritorno a Castiglione di  Enrico Chiarini. Anche qui il cammino è lungo (molte società stanno ancora definendo gli assetti societari), e non è detto che si possa arrivare ad una conclusione, felice o meno, in queste settimane.
Intanto tiene banco il summit di domani in casa Governolese: si dovrà decidere il presidente tra  Guernieri e  Zamboni. Il primo sembra avere ora più chance di rimanere in sella, diversamente da quanto era prevedibile solo qualche giorno fa. Ma le avvincenti assemblee dei rossoblù possono sempre riservare sorprese. Chi potrebbe andare via, un po’ a sorpresa, è il direttore generale  Fausto Cominotti, che risulta sempre più corteggiato dal Suzzara. Ancora non è stata detta l’ultima parola, ma il dirigente dei Pirati potrebbe stavolta davvero prendere la via della Città del Premio, dove la dirigenza del patron  Palvarini e del dg  Piccinini, potrebbe accoglierlo come uomo mercato delle zebre. Difficile però che ci siano delle novità prima di aver deciso il futuro dei Pirati.
In stand by anche il futuro di  Marco Dalmaschio: probabilmente è Marmirolo la sua destinazione, ma qualora ci fosse un cambio al vertice a Governolo potrebbe rientrare da dirigente nella società che l’ha lanciato come ds.
Attende le prossime mosse federali, invece, l’Asola: dalla società biancorossa fanno sapere che la prima cosa da chiarire sarà in che modo riprenderanno i tornei. In secondo luogo si potrà serenamente pianificare la stagione, in base al budget raccolto.  (gluc)